• d'Etoffe sceglie Dynamics NAV e PRIME365 Fashion

PRIME365 TEXTILE È LA SOLUZIONE SCELTA DA D‘ETOFFE. LE IMPLEMENTAZIONI RIGUARDANO L’AREA DELLA CONTABILITÀ, VENDITE, ACQUISTI, PRODUZIONE REPARTO TECNICO

D’Etoffe voleva implementare un sistema ERP moderno, operante su una base dati fruibile da tutti gli operatori del ciclo produttivo, che permettesse la gestione di tutte le aree aziendali, che fosse fortemente orientato alle specificità del settore di produzione tessuti.

L’azienda aveva anche l’esigenza di controllare i costi tramite analisi sia di preventivazione, sia di consuntivazione delle commesse.  Infine cercava di ottimizzare l’efficienza aziendale, migliorando la circolazione dei dati e riducendo i tempi di reperimento delle informazioni e di riorganizzare i processi della supply chain, incrementando l’efficienza dei reparti di produzione e logistica.

PRIME365 TextileMicrosoft Dynamics NAV for Fashion & Textile, è stata la soluzione scelta da D’Etoffe.

Le implementazioni hanno riguardato l’area contabile, commerciale, acquisti, l’ufficio tecnico e la produzione. L’analisi e la risoluzione delle esigenze, legate allo studio delle collezioni dei tessuti, sono state la base per la creazione del flusso informativo, che ha consentito la distribuzione capillare a tutti i settori aziendali dei principali dati tecnici e la loro elaborazione in modo integrato.

PRIME365 Textile è stato integrato a un Product Data Management per la progettazione dei tessuti, fonte delle informazioni necessarie a tutti i reparti aziendali, e a uno schedulatore di tessitura, sia per i reparti interni che per le lavorazioni esterne per la miglior pianificazione delle date di consegna degli ordini.

INDUSTRIES

SOLUZIONI