PIATTAFORMA DI ANALISI UNIFICATA
Esegui l’integrazione e l’esplorazione dei dati, il data warehousing, le analisi dei Big Data e le attività di Machine Learning da un singolo ambiente.
I dati nella loro varietà e complessità sono il patrimonio delle aziende.
Conservarli in modo sicuro, a basso costo ed estrarre conoscenza e quindi valore, mediante metodi analitici, è un obiettivo strategico per ogni realtà aziendale.
Azure Synapse Analytics è la soluzione abilitante per l’acquisizione, lo storage, l’analisi (con metodologie tradizionali e Machine Learning) e la reportistica, su dati strutturati, semi-strutturati, non strutturati, anche su volumi Big Data.
Azure Synapse non fornisce solo performance leader del settore per l’esecuzione di workload di data warehousing aziendali nel cloud, ma è anche una piattaforma di analisi end-to-end che integra l’inserimento di dati, il data warehousing e l’analisi dei Big Data in un unico servizio.
Fornisci informazioni dettagliate da tutti i tuoi dati, in diversi data warehouse e sistemi di analisi dei Big Data, con velocità elevatissima.
Integra più fonti di dati e arricchisci le informazioni, applica modelli di Machine Learning a tutte le tue app intelligenti.
Proteggi i tuoi dati dalle minacce esterne con le funzionalità più avanzate per la sicurezza e la privacy.
Che cos’è Azure Synapse Analytics?
Azure Synapse Analytics è un servizio di analisi senza limiti che riunisce integrazione dei dati, funzionalità aziendali di data warehousing e analisi dei Big Data. Offre la libertà di eseguire query sui dati in base alle tue esigenze, usando risorse serverless o dedicate, su larga scala. Azure Synapse combina questi mondi grazie a un’esperienza unificata per l’inserimento, l’esplorazione, la preparazione, la trasformazione, la gestione e la distribuzione dei dati per esigenze immediate di business intelligence e apprendimento automatico.
Che cosa è successo ad Azure SQL Data Warehouse?
Il servizio denominato Azure Synapse Analytics (in precedenza SQL DW) è ora etichettato come Pool SQL dedicato (in precedenza SQL Data Warehouse) nel portale di Azure. I clienti esistenti possono attualmente continuare a eseguire i propri carichi di lavoro di data warehouse in produzione con Pool SQL dedicato (in precedenza SQL DW) senza apportare alcuna modifica. Se i clienti esistenti vogliono sfruttare tutte le innovazioni ora disponibili, con l’esperienza unificata in Azure Synapse Analytics possono scegliere di gestire il proprio data warehouse esistente con un’area di lavoro Synapse. Questo percorso consente ai clienti esistenti di Azure SQL Data Warehouse di continuare a eseguire il proprio data warehouse corrente senza impatto sul carico di lavoro e di iniziare con facilità a usare le innovazioni più recenti in Azure Synapse Analytics, ad esempio l’esplorazione di data lake serverless e i motori integrati per SQL e Apache Spark.
Come si inizia a usare la soluzione?
Contattaci per scoprire le potenzialità di Azure Synapse Analytics.
La soluzione Microsoft per il Modern Data Warehousing.
Enterprise data warehouse, big data e advance analytics integrati in unica piattaforma su Azure.