• Frescobaldi sceglie Var Group per la realizzazione di un portale su Microsoft SharePoint

FRESCOBALDI SCEGLIE MICROSOFT SHAREPOINT COME STRUMENTO INNOVATIVO PER I SUOI COMMERCIALI

La famiglia Frescobaldi ha una storia millenaria, strettamente legata a quella della Toscana.
Oggi, la missione della famiglia che da secoli produce vini prestigiosi in Toscana, è quella di coltivare la terra con passione e rispetto per la tradizione.

Il nome Frescobaldi porta con sé la responsabilità di coltivare il meglio della diversità toscana, attraverso le tenute, i vini e specifici progetti di valore.

Grazie alla coltivazione eco-sostenibile della terra produce vini pregiati che rappresentano perfettamente e mostrano in pieno la diversità delle tenute di famiglia.

Da generazioni la creatività e la ricerca dell’eccellenza sono l’anima della famiglia Frescobaldi che oggi porta i propri vini in tutto il mondo grazie ad una fitta rete commerciale sia in Italia che all’estero.

Per supportare i suoi cento agenti, Frescobaldi aveva l’esigenza di dotarsi di uno strumento innovativo che permettesse di accedere a tutte le informazioni commerciali, sui prodotti e sui clienti in modi semplice e in mobilità.

Insieme a Var Group è stato sviluppato un portale basato sulla piattaforma Microsoft SharePoint che ci ha permesso di fornire a tutti i nostri agenti un unico punto di accesso con tutto il mondo Frescobaldi; non solo con informazioni legate a promozioni e prodotti ma anche informazioni relative a ciascun cliente, quindi un cruscotto grafico riepilogativo con tutte le attività legate all’agente e alle informazioni dedicate a ciascun cliente. 
Il principale obiettivo di questo portale è stato quello di trasformare delle informazioni passive in informazioni attive, utili agli agenti per il proprio business. Ed è proprio la qualità del dato il futuro di Frescobaldi.

dichiara Guglielmo Spinicchia, ICT Manager Frescobaldi.

INDUSTRIES

Wine

SOLUZIONI