IL GUFO SELEZIONA PRIME365 FASHION, LA SOLUZIONE ERP ITALIANA PER LA FILIERA TESSILE E FASHION SVILUPPATA IN MICROSOFT DYNAMICS NAV
Il trend di sviluppo del Gufo S.p.A. , brand italiano leader nella produzione di abbigliamento di lusso per bambini con una rete internazionale di 700 punti vendita in oltre 30 Paesi, negli ultimi anni ha condotto il management aziendale ad individuare nell’adozione di un ERP internazionale la scelta strategica necessaria per la gestione avanzata e l’automatizzazione dei propri Processi fondamentali, per una sempre maggior efficienza, per permettere l’evoluzione a medio e lungo periodo dell’organizzazione aziendale e per ottenere un’integrazione semplice ed efficiente con le applicazioni di partner, fornitori e clienti.
PRIME365 Fashion è la Soluzione ERP italiana per la Filiera Tessile e Fashion sviluppata in Microsoft Dynamics NAV che ha permesso all’azienda l’inizio di un importante percorso di miglioramento sostanziale dell’efficienza e della capacità di controllo, in particolare:
- Gestione di tutte le peculiarità del settore moda-bambino (modello-taglia- colore-stagione-marchi-linee) lungo tutta la supply chain anche in relazione a budget e controllo di gestione.
- Gestione integrata del Prodotto, dall’ufficio stile alla messa in produzione.
- Riduzione dei tempi e sensibile innalzamento delle performance produttive. Sono state introdotte funzioni di pianificazione degli acquisti e delle fasi di lavorazione (MRP I e II) su portafoglio ordini e previsione di vendita.
- Ottimizzazione logistica avanzata: in entrata con specifica del livello di Qualità, riscontro quantitativo tramite PDA e proposta automatica delle aree di allocazione prodotti e certificazione mobile; in uscita, con creazione liste di spedizione per logistica interna ed esterna con calcolo imballi, percorso di prelievo e verifica prodotti ordinati/in approntamento con generazione automatica dei documenti di spedizione.