Scopri Dynamics 365 Business Central
Collega dati finanziari, vendite, servizi e operazioni con Dynamics 365 Business Central
“Connect and grow your business” questo è il claim della nuova versione di ERP in Cloud di Microsoft, disponibile dal 2 Aprile 2018, che punta a rendere più semplice ed integrata la gestione dei processi financials ed operations.
Business Central è l’evoluzione di Microsoft Dynamics NAV e consente di gestire in maniera più facile e veloce i processi gestionali end to end grazie a nuove interfacce ridisegnate ed una tecnologia più aperta ed integrabile con tutti i sistemi in cloud.
Business Central si integra alla perfezione con gli altri servizi cloud di Microsoft come Office 365 e può essere facilmente personalizzato per soddisfare le esigenze di settori specifici con Power Apps, Microsoft Flow e Power BI.
Ma cosa si può fare con Dynamics 365 Business Central?
Ecco la risposta:
Gestisci i dati finanziari
Prendi decisioni informate
- Connetti i dati tramite le interazioni di contabilità, vendite, acquisti, inventario e clienti per ottenere una visione end-to-end della tua azienda. Crea i grafici delle performance finanziarie in tempo reale con i dashboard integrati di Power BI.
Accelera la chiusura finanziaria e la creazione dei report finanziari
- Semplifica la contabilità clienti e fornitori e riconcilia automaticamente i conti per la chiusura e i report dei dati finanziari in modo rapido e accurato nel rispetto della conformità.
Migliora la precisione della previsione
- Perfeziona le previsioni finanziarie modellando e analizzando i dati su più dimensioni. Personalizza i report con Microsoft Excel perfettamente integrato.
Automatizza e proteggi la catena di approvvigionamento
Ottimizza i livelli di inventario
- Usa le funzioni di intelligenza incorporate per prevedere quando e cosa reintegrare. Acquista solo ciò di cui hai bisogno con i livelli di inventario aggiornati dinamicamente.
Evita il calo delle vendite e riduci i problemi di approvvigionamento
- Mantieni la giusta quantità di scorte calcolando automaticamente i livelli, i tempi di consegna e i punti di riordino. Suggerisci i prodotti sostitutivi quando gli articoli richiesti sono esauriti.
Ottimizza la redditività
- Usa i consigli per pagare i fornitori in modo da usufruire degli sconti o evitare le penali per il ritardo. Previeni gli acquisti non necessari o fraudolenti con l’approvazione dei flussi di lavoro.
Vendite più efficienti e servizio clienti migliorato
Offri valore a ogni punto di contatto
- Dai priorità ai lead di vendita in considerazione del guadagno potenziale. Tieni traccia di tutte le interazioni con i clienti e ottieni le indicazioni sulle migliori opportunità di upsell, cross-sell e rinnovo durante il tuo ciclo di vendita.
Aumenta la produttività di vendita
- Accelera il processo Quote-To-Cash. Rispondi rapidamente alle richieste di vendita, gestisci le richieste di assistenza ed elabora i pagamenti: tutto direttamente da Outlook.
Offri un servizio straordinario
- Utilizza l’overview generale delle attività di assistenza, dei workload e delle competenze dei dipendenti per assegnare in modo efficace le risorse e accelerare la risoluzione del caso.
Completa i progetti rispettando tempi e budget
Rispetta il budget
- Crea, gestisci e monitora i progetti dei clienti utilizzando le schede attività con le funzionalità avanzate di calcolo dei costi e creazione dei report. Sviluppa, modifica e controlla i budget per assicurare la redditività del progetto.
Pianifica con precisione
- Gestisci i livelli delle risorse pianificando capacità e vendite. Analizza la fatturazione per i clienti rispetto ai costi pianificati negli ordini e nelle offerte.
Analizza le performance del progetto
- Prendi decisioni efficaci con le informazioni in tempo reale sullo stato del progetto, sulla redditività e sulle metriche di utilizzo delle risorse.
Ottimizza le operazioni
Ottimizza la realizzazione delle vendite con la previsione
- Utilizza le previsioni di vendita e scorte per generare automaticamente i piani di produzione e creare gli ordini fornitore.
Gestisci un magazzino efficiente
- Usa la visione olistica dell’inventario per evadere gli ordini in modo efficiente. Tieni traccia di ogni transazione e movimento degli articoli impostando i contenitori in base alle dimensioni dell’unità di immagazzinamento e del layout del magazzino.
Raggiungi livelli di output ottimali
- Calcola e ottimizza la capacità e le risorse di produzione per migliorare la programmazione e soddisfare le richieste dei clienti.
Var Prime supporterà il lancio della nuova suite con 3 workshop dedicati a clienti esistenti e nuovi che volessero valutare le nuove potenzialità offerte dalla nuova soluzione Dynamics 365 Business Central.
I workshop avranno luogo nelle seguenti date:
30 Marzo 2018 – Event preview – Iscrizioni Chiuse
27 aprile 2018 – Iscrizioni Chiuse
30 Maggio 2018 – Iscrizioni Chiuse
Evento a numero chiuso.
Scrivici per garantirti un posto all’evento.