Scopri le novità da Microsoft Ignite 2021
Ecco alcuni tra i più interessanti annunci da Ignite 2021
Anche da Ignite 2021, l’annuale conferenza di Microsoft dedicata a sviluppatori e professionisti IT, sono arrivate interessanti e importanti novità per Dynamics 365, Power Platform, Industry Cloud e Microsoft 365.
Quest’anno, più di 100000 partecipanti hanno potuto sperimentare le ultime tecnologie e avere una anteprima di quello che sta per arrivare.
Dynamics 365
Partiamo con le novità per Dynamics 365 e dalle nuove funzionalità di integrazione tra Microsoft Teams e Dynamics 365 Sales, Field Service e Customer Service; strumenti di vendita digitale avanzati in Dynamics 365 Sales e la possibilità, per i professionisti del marketing, di impostare, promuovere e creare report sugli eventi ospitati su Microsoft Teams direttamente da Dynamics 365 Marketing.
Con l’anteprima pubblica ad aprile (per Nord America ed EMEA) verranno invece svelate novità per le funzionalità di orchestrazione in tempo reale in Dynamics 365 Marketing, ulteriori approfondimenti dai dati a livello di ecosistema in Dynamics 365 Customer Insights e funzionalità di sondaggio in tempo reale in Dynamics 365 Customer Voice.
Teams e Microsoft 365
Microsoft Teams Connect (che verrà rilasciato entro il 2021) è la novità che consente di condividere canali con chiunque, interno o esterno all’organizzazione. Il canale condiviso apparirà nel tenant di Teams principale dell’utente insieme ad altri team e canali, rendendo facile per tutti l’accesso dal proprio flusso di lavoro. Si può sfruttare la capacità di collaborazione in Teams per chat, incontri, collaborazione su app, condivisione e co-creazione di documenti in tempo reale.
Microsoft PowerPoint Live in Microsoft Teams, invece consentirà ai relatori di fornire presentazioni più coinvolgenti e di impatto. I relatori saranno in grado di condurre riunioni in modo più sicuro con note, diapositive, chat di riunioni e partecipanti, tutto in un’unica vista. Nel frattempo, i partecipanti potranno personalizzare la loro esperienza navigando privatamente nel contenuto o utilizzando lo screen reader per rendere i file accessibili.
La visualizzazione dinamica organizza in modo intelligente gli elementi della riunione per un’esperienza di visione ottimale. Man mano che le persone si uniscono, attivano il video, iniziano a parlare o iniziano a presentare in una riunione, Teams regola e personalizza automaticamente il layout.
Microsoft Mesh
Con Ignite 2021 ha debuttato Microsoft Mesh, forse il fiore all’occhiello dell’evento. Si tratta di una nuova piattaforma per la realtà mista che, come dice una nota di Microsoft, “permette alle persone di sentirsi vicine anche se si trovano in continenti diversi”.
Microsoft Mesh sarà integrata con Teams e con Dynamics 365.
Azure
Anche le novità di Azure sono interessanti e potenzialmente rivoluzionarie. Si parte con le disponibilità in preview della ricerca semantica e cognitiva, per poi passare alla tecnologia Azure Form Recognizer, che adesso fornisce una preview dei dati estratti e nuovi linguaggi, finendo con Azure Machine Learning, che aggiunge la preview delle capacità di machine learning su dati riservati.
Questi sono solo brevi estratti di alcune delle novità presentate.
Per scoprirle tutte in dettaglio, leggi il Book of News di Microsoft Ignite 2021.