Virgo: la Blockchain a servizio del lusso

Virgo al servizio del Luxury & Fashion. Come la tecnologia Blockchain potrà aiutare i brand nell’era del post COVID19.

29 aprile 2020
ore 11.00

Realizzata grazie al contributo di Temera, PwC, Luxochain e Var Group , eccellenze dell’innovazione tecnologica, per i settori lusso e fashion, Virgo è la prima soluzione integrata, sicura e trasparente per tracciare la catena di valore e certificare l’autenticità dei beni di lusso, dalla fase di acquisizione delle materie prime, alla produzione e vendita del bene, sino ai passaggi di proprietà sul second-hand market.

Anticipare i cambiamenti adattandosi ad un nuovo scenario. Questa è la sfida delle aziende del lusso.
In un mondo nuovo i consumatori porranno maggior attenzione alla sostenibilità delle filiere e all’autenticità dei prodotti.

Il consumo sarà consapevole, diverranno sempre più importanti valori come economia circolare, green, riciclo e sostenibilità etica, qualità di processo e di prodotto.
Aumenterà l’attenzione per il second-hand market e l’intero canale distributivo subirà uno spostamento verso l’e-commerce. In questo scenario è importante supportare la ripresa del business con innovativi sistemi dinamici per una programmazione ed uno sviluppo sostenibile.

Segui il virtual meeting Mercoledì 29 Aprile per sentire dai nostri esperti come possiamo supportare la ripresa del tuo business grazie a tecnologie prioritarie come la Blockchain, in grado di aumentare la fiducia del consumatore verso i brand, nel rispetto dei principi di trasparenza, sostenibilità etica e ambientale, e abilitate da misure di finanza e fiscalità agevolate.

Non mancare all’appuntamento con la ripresa del tuo business, iscriviti adesso!​

Speakers:

Stefano Spiniello – Associate Partner, Technology Consulting, PwC Italia:
Roberto Stefanelli – Blockchain Leader – Var Group SpA:
Arcangelo D’Onofrio – C.E.O. Temera Srl:
Davide Baldi – C.E.O. Luxochain SA:
Marco Frizzarin, Associate Partner, Government Incentives, PwC Italia.